Come proteggere i dati sensibili e come adeguarsi all'entrata in vigore del GDPR (General Data Protection Regulation)

A seguito dell’entrata in vigore (25 maggio 2018) del regolamento sulla protezione dei dati GDPR 679/2016 (General Data Protection Regulation) l’intero processo di gestione dei dati e delle informazioni è soggetto a norme precise e specifiche atte a garantire il corretto trattamento dei dati sia in forma cartacea che informatica e/o automatizzata, e a tutelare in modo adeguato la Privacy di tutti i soggetti/persone fisiche. I soggetti interessati sono tutte le Aziende, Ditte Individuali, Enti Pubblici, Liberi Professionisti, Gruppi imprenditoriali (*), Associazioni e/o Organizzazioni che abbiano sede nella Comunità Europea o che, pur non avendo sede al di fuori della Comunità Europea, gestiscano e trattino dati ed informazioni di cittadini dell’Unione Europea.

(*) Possessori di partita I.v.a.

Cosa bisogna fare:

  • Progettare ed attuare un processo di gestione dei dati e delle informazioni dopo avere effettuato una valutazione d’impatto degli stessi sulla Privacy, in modo da garantire le condizioni di sicurezza sia per quanto riguarda i dati trattati in forma cartacea che quelli trattati con strumenti informatici.

Come possiamo aiutarvi:

  • Su vostra richiesta possiamo fornirvi le informazioni di vostro interesse
  • Fornivi supporto nella analisi e valutazione dei rischi cui sono soggetti i dati da voi trattati e sui quali si deve assumere la responsabilità prevista dalla nuova normativa.
  • Progettare insieme a voi un processo di gestione dei dati e delle informazioni
  • Fornirvi le soluzioni e gli strumenti informatici più adatti alla vostra azienda in grado di soddisfare il processo di gestione dei dati e delle informazioni.